Piove, forte
Giuseppe Pugliese, novembre 2024
Stende la mano. E si, un paio di gocce vi si posano sopra. Sta cominciando a piovere. Anche forte a quanto pare e ovviamente lui non ha l’ombrello. C’aveva pure pensato a prenderlo, ma poi… l’innata fiducia che ripone nelle sue capacità di meteorologo lo aveva fatto desistere. Si era persino intestardito a indossare le sue vecchie e preferite Superga di tela blu che vedrai che tra poco saranno praticamente da buttare!
Così ora cammina rasente i muri, si ripara in qualche portone per qualche secondo e poi riparte. Veloce si, ma puoi essere veloce quanto ti pare che quando piove a vento in questo modo non c’è nulla che ti possa salvare dall’inzupparti completamente.
Si maledice una volta di più per la sua improvvida scelta, ma in cuor suo sa già che alla prossima occasione ripeterà l’errore. E’ la sua natura di bastian contrario che non si arrende mai, neppure di fronte all’evidenza.
Che poi, a pensarci bene, quel paio di volte che ha seguito consigli altrui non è andata poi così male, anzi tutt’altro. Ma è che gli scoccia troppo ammetterlo. Di non essere poi così perspicace, anzi tutt’altro.
Immagine di freepik</a>